Eventi

  • ... la conferma che gli AMATORI del VENETO temono TREVISO BASEBALL !!!

... la conferma che gli AMATORI del VENETO temono TREVISO BASEBALL !!!

Treviso Baseball Amatori ( Campione Morale del campionato Amatoriale 2018 ) decide di continuare da dove aveva finito ma molte squadre avversarie la temono e cercano di discriminare alcuni giocatori della squadra Trevigiana.

Come ben sapete dopo che il Treviso Baseball aveva ottenuto sul campo l'accesso alle finali del campionato LAB 2018 la maggior parte dei Manager hanno deciso di NON far giocare la squadra Trevigiana decidendo autonomamente di NON FARLE GIOCARE la finale concedendola d'ufficio al Padova 88 (battuto in semifinale dal Treviso ) che poi è andato a vincere il campionato spazzolando i "BROTHERS".

La conferma di questa PAURA ad affrontare il TREVISO BASEBALL si è enunciata PALESEMENTE oggi in una riunione tenutasi a PADOVA tra le squadre Amatoriali del Veneto + FERRARA.

Difatti il rappresentante di "BROTHERS" ( Venezuelano ) ha proposto di inserire nel regolamento di campionato che I LAVORATORI DELLA BASE AMERICANA DI AVIANO DI NAZIONALITA' AMERICANA REGOLARMENTE TESSERATI COME AMATORI ED IN POSSESSO DI REGOLARE DI PERMESSO DI SOGGIORNO vengano considerati alla stessa stregua di giocatori AGONISTICI di serie C DISCRIMINANDO di fatto i cittadini STATUNITENSI e limitandone l'accesso in campo in un campionato Amatoriale.

La maggioranza dei rappresentanti delle Società hanno chiesto che Il portavoce degli Amatori proponga detta richiesta al Consiglio Federale per ottenerne la convalida.

Il TREVISO BASEBALL AMATORI, avendo in Roster alcuni Lavoratori Americani della Base di Aviano. è quindi stato direttamente preso di mira da chi, perdendo le finali da due anni di seguito, si è visto sorpassare da una squadra che in pochi mesi è riuscita ad riorganizzarsi fino al vincente epilogo sopra evidenziato.

A questo punto ci auguriamo che la Federazione non voglia aprire un caso diplomaticoconto con gli STATI UNITI proprio adesso che le Major Americane stanno addirittura  portando a giocare Squadre MLB nel vecchio Continente.

D'altra parte c'è la conferma di certi atteggiamenti codardi e DISCRIMINATORI visto che, nel campionato Amatori, giocano tranquillamente Atleti di tutte le nazionalita,' anche dal trascorso recente semiprofessionistico, senza alcun limite.

Boh vediamo come andrà a finire ma continuiamo a capire chi e cosa sta facendo di tutto per distruggere questo bellissimo movimento.